Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13997

Un alunno della Scuola Bosco di Marcianise alla finale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici del 10 maggio 2014 a Milano

Image may be NSFW.
Clik here to view.
Un alunno (F.M.) della scuola secondaria “S.G. Bosco” dell’Istituto Comprensivo “D.D.2-Bosco” di Marcianise parteciperà alla finale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici che si terrà presso l’Università Bocconi di Milano il prossimo sabato 10 maggio. Alla finale il ragazzo è stato ammesso dopo aver superato brillantemente tutte le fasi del Campionato: i Giochi d’Autunno dello scorso novembre e le semifinali del 22 marzo, che si sono svolte simultaneamente in tutte le provincie d’Italia. In questa ventottesima edizione del mondo – e ventunesima edizione organizzata in Italia dall’Università Bocconi- sono stati più di 200.000 i ragazzi che, nelle rispettive categorie, si sono sfidati negli stessi giorni e con gli stessi “giochi” per approdare alla prossima finale.
“Logica, intuizione e fantasia” è lo slogan del Campionato, ma anche il nostro – afferma il Dirigente Scolastico Tania Sassi. “Le gare matematiche non si affrontano solo con formule e teoremi ma, soprattutto, con curiosità, intuizione, creatività, voglia di giocare e di mettersi alla prova. E’ con questo spirito che problemi anche complicati, e non solo matematici, possono divenire più semplici del previsto ed essere affrontati e risolti. La partecipazione degli alunni a questo Campionato è stata proficua occasione per divertirsi in modo intelligente ed appassionarsi seriamente ad una disciplina sempre più importante per il loro futuro. Siamo orgogliosi che un nostro ragazzo possa rappresentare in tale prestigiosa competizione la nostra scuola ed il nostro territorio”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13997

Trending Articles